“IL PROFETA” V/S “CELENTANO”
Premetto che non amo parlare male di quello che fa il prossimo, poiché sono dell’idea che ognuno deve fare sempre del proprio meglio per migliorare se stesso, senza giudicare nessuno. Celentano, come me, ha sempre parlato di ciò che l’essere umano fa di negativo contro se stesso e contro l’ecosistema, anche se con un approccio diverso…ma vorrei fare un appunto alla sua trasmissione Adrian. Nel suo programma parla delle catastrofi ambientali gravissime alle quali stiamo andando incontro, buttandola, però, in “caciara” con la comicità…???
Nella puntata del 4 febbraio u.s. invita Pippo Onufrio, Direttore di @Greenpeace_ITA, il quale ci da la bella notizia che forse abbiamo solo 10 anni (cioè niente, praticamente è come se fossero già passati), per fare un drastico cambiamento, altrimenti le conseguenze sarebbero DISASTROSE E IRREVERSIBILI…stanno sparendo i ghiacciai, i raggi solari penetrano sempre più in maggior percentuale e per chi non lo sapesse noi godiamo dei benefici dei raggi solo perché ne riceviamo un 5%, altrimenti la terra sarebbe come Marte…un deserto di sabbia e rocce.
Lo stesso Celentano, quindi, fa intervenire un comico che assilla, con delle battutte ironiche, Onufrio che parla di queste emergenze, come a sminuire, sdrammatizzare e vanificare queste preziose e sconcertanti informazioni.
Ora, io non ho il potere di parlare all’Umanità anche avendo lo spettacolo adatto, e di sensibilizzarla a rimediare, ma Adriano si… ma purtroppo spreca questa grande possibilità in questo modo.
Non si possono tenere i piedi in due staffe quando si ha una responsabilità del genere…o la serietà o la comicità.
Peccato!!! Per tutti noi.
Commenti recenti